Serie A Inter Napoli 1 ottobre 2011 probabili formazioni

Serie A Inter Napoli 1 ottobre 2011 probabili formazioni

Troppo presto per considerarla una partita decisiva? Forse. Vista però la situazione di entrambe le squadre, bisogna ammettere che questo anticipo del sabato sera vale molto più dei canonici tre punti. Sia Napoli che Inter, dopo essersi riprese da un momento di buio totale (quello dell’Inter ben più lungo e radicato), vogliono provare a loro stesse e all’Italia intera di essere materiale da Scudetto. Ce la faranno? Di sicuro entrambe le formazioni arrivano a questo match con diversi pezzi importanti mancanti.

I più pregiati sono senza alcun dubbio Pazzini e Cavani. Se il primo potrebbe giocare, ma allo stesso tempo ha in Forlan un degno sostituto, ben più pesante per gli uomini di Mazzarri è il crack della caviglia dell’uruguagio. Edison ha rappresentato il valore aggiunto di questo Napoli e i suoi gol sono stati decisivi per numerose imprese, non ultima quella del San Paolo contro il Milan. Fortunatamente per gli azzurri rientrerà sulla fascia destra Maggio, anche lui elemento fondamentale degli schemi partenopei. Al posto di Cavani dovrebbe giocare Pandev, che avrà una voglia matta di dimostrare a San Siro che errore ha fatto l’Inter a mandarlo via. Esulterà in caso di rete?

Se il Napoli piange, però, l’Inter certo non ride. Wesley Sneijder non sarà del match e questa assenza ha un valore incredibile per i nerazzurri, soprattutto dopo che Alvarez nel ruolo di trequartista ha fatto acqua da tutte le parti. Potrebbe essere sostituito da Coutinho o, più probabilmente, dal rientrante Stankovic, sul quale però sussistono ancora alcuni dubbi circa la capacità di reggere il gioco per 90 minuti.