Serie A Genoa – Parma 25 febbraio 2012 diretta tv, formazioni

Lega-Serie-A

Sabato prossimo, il 25 febbraio 2012, la nostra Serie A mette in scena, sul prato di Marassi, l’interessante sfida tra il Grifone e i giallo blu emiliani.

Non potrà sbagliare di nuovo Marino dopo la caduta interna contro il Chievo, persa proprio contro l’ex allenatore della Sampdoria, Di Carlo, una sconfitta, questa, che ha fatto storcere un po’ il naso a tutto l’ambiente genoano.

Contro il Parma la squadra ligure si affiderà, molto probabilmente, a una difesa a tre, con gli esterni Rossi e Constant mentre il duo d’attacco sarà composto da Palacio e Jankovic.  Tra i rossoblu sono fuori per squalifica Sculli e Biondini, Gilardino resta fuori, mentre il Parma non potrà contare su Paletta e Palladino, fermi ai box per infortunio.

L’obiettivo del Grifone è quello di risollevarsi in fretta come conferma, a microfoni aperti, Emiliano Moretti:

“Dopo tre sconfitte c’è voglia di riscatto, di tornare a vincere, stando attenti a non prestare il fianco. Ma niente alibi, l’assenza di Gilardino non lo è! E’ un campione, di livello mondiale. Ma per rispetto del gruppo, di chi compone l’organico, occorre ragionare su basi diverse. Vogliamo trasformare i fischi in applausi. Il Parma? Non facile, è una squadra tosta, compatta, concede poco. La partita di sabato potrebbe avere lo stesso tasso di difficoltà di quella con il Chievo. Sono bravi negli spazi stretti, si esaltano”.

Queste le probabili formazioni ad oggi di Genoa- Parma, incontro che sarà trasmesso in diretta sui canali dedicati di Sky e Premium Calcio.

Genoa:(3-5-2) – Frey; Carvalho Granqvist Kaladze; Rossi Belluschi Kucka Veloso Constant; Jankovic Palacio. A disposizione: Lupatelli, Sampirisi, Zé Eduardo, Moretti, Birsa, Meucci, Jorquera. Allenatore: Marino

Parma: (3-5-2) – Mirante; Zaccardo Lucarelli Ferrario; Valiani Morrone Mariga Musacci Modesto; Giovinco Floccari. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Gobbi, Jonathan, Valdes, Galloppa, Okaka.Allenatore: Donadoni.