Serie A Fiorentina – Napoli 17 febbraio 2012 diretta tv, formazioni



Prima de La Partita, cioè l’incontro di martedì prossimo contro il Chelsea, valido per gli ottavi di Champions League, edizione 2011/2012, gli azzurri di Mazzarri dovranno passare stasera, venerdì 17 febbraio 2012. da Firenze cercando di portarsi a casa i tre punti per rilanciare il loro sterile campionato, alla faccia di ogni scaramanzia.

Walter Mazzarri dovrà quindi riuscere a far concentrare i suoi su questo delicato incontro che vede gli azzurri confrontarsi su un campo non facile contro un avversario ostico, la Fiorentina di Delio Rossi che può contare su un asso ritrovato come Jo Jo Jovetic.

Il rischio per l’undici campano è il solito, il tormentone di tutto questo campionato, cioè avere in testa l’inno Champions quando si gioca con squadre in grado di farti penare sui campi della serie A. Si è già visto in diverse occasioni quest’anno ma ora Lavezzi e compagni non possono davvero più sbagliare.

L’allenatore partenopeo ricorrerà al turn over in maniera abbondante visto che dovrebbe far riposare anche uno dei suoi fedelissimi, cioè il numero uno Morgan De Sanctis, dando fiducia al dodicesimo, Rosati. Difesa a tre inedita con Fernandez, Cannavaro e Britos, mentre la dorsale di centrocampo sarà la classica Maggio, Dossena Inler con Dzemaili al posto del trottolino Gargano. I tre tenori là davanti vedono Lavezzi in panchina sostituito per l’occasione dal macedone Pandev

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, incontro trasmesso in diretta dai canali Sky e Premium.

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Olivera, Vargas; Amauri, Jovetic

Napoli (3-4-2-1): Rosati; Fernandez, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.