Serie A: Domenica 20 Gennaio 2013 ore 12:30 Fiorentina – Napoli, formazioni

L’anticipo aperitivo della Serie A di domenica 20 gennaio 2013 vedrà di fronte, allo stadio Franchi di Firenze, la Fiorentina e il Napoli, ma andiamo subito a scoprire assieme quali sono le novità dell’ultima ora.

Inutile dire che la società Calcio Napoli è in piena fibrillazione, in attesa del processo d’appello del calcioscommesse che si terrà oggi a Roma. Verdetto che però non dovrebbe cambiare la formazione partenopea studiata da Mazzarri. A Firenze il macedone Pandev dovrebbe essere in campo, al posto di Insigne, impegnato con l’Under 21, mentre Dzemaili, nonostante i mugugni dell’ultima ora, dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina per far posto a Valon Behrami, qui ex di turno. Al centro della difesa, al posto dello squalificato Paolo Cannavaro ci sarà nuovamente Britos, mentre gli ultimi colpi del calciomercato azzurro, cioè Emanuele Calaiò da Siena e Armero da Udine si accomoderanno in panchina. Vincenzo Montella cercherà di portare a casa i tre punti dopo il periodo definito da lui stesso “sfortunato” in cui è precipitata la sua squadra. L’arco di tempo incriminato è iniziato in questo gennaio, mese funesto per i risultati dell’ex aeroplanino da quando comanda in panchina, con la sconfitta interna rimediata contro il Pescara ed è proseguito fino a ieri, con la gara di Coppa Italia che ha visto l’eliminazione dei gigliati, nei tempi supplementari, ad opera della Roma. Per la sfida con il Napoli l’ex allenatore della Roma e del Catania cercherà di recuperare il convalescente Pizarro, il cileno è il metronomo, l’uomo d’ordine indispensabile per la linea mediana di questa squadra.

Fiorentina- Napoli, in programma alle ore 12:30 di domenica 20 gennaio 2013, sarà trasmessa di canali tematici, dedicati al calcio, di Sky e Mediaset.

Serie A: le partite in calendario per il 6 Gennaio 2013