Serie A: diamo un’occhiata alla 27 giornata

logo-serie-a-2011

Il prossimo weekend vedrà scendere in campo tutta la Serie A per la 27° giornata di campionato. Diamo un’occhiata a tutte le gare in programma.

Partiamo da sabato sera, dove nell’anticipo delle 20:45 Juventus – Bologna scenderanno in campo all’Olimpico di Torino. La Juve deve riscattarsi dopo il disastro di Lecce, mentre il Bologna dopo la sconfitta nel recupero di campionato con la Roma è alla ricerca di punti in chiave salvezza.

Domenica alle 12:30 toccherà a Catania – Genoa. I siciliani che con Simeone hanno totalizzato 3 pareggi e 4 sconfitte, sono in piena zona retrocessione e devono metter punti in banca per la salvezza. I Grifoni invece, dopo l’impresa con la Roma vogliono continuare il cammino verso l’Europa League.

Alle 15 sarà la volta di Roma – Parma, la prima di Montella nel suo stadio; Bari – Fiorentina, con l’allenatore viola che rischia il posto in caso di risultato negativo; Brescia – Lecce, sfida salvezza per entrambe le squadre; Cagliari – Lazio, con la Lazio decisa a consolidare il quarto posto Champions; Cesena – Chievo, partita fondamentale per il Cesena che deve ottenere i 3 punti per continuare a sperare nella salvezza; Palermo – Udinese, sfida per l’Europa League.

Il posticipo serale sarà Sampdoria – Inter, con la Samp decisa a vendicarsi sull’ex Pazzini e l’Inter che vuole approfittare del big match Milan – Napoli, che sarà il Monday Night alle 20:45.