Serie A Cesena – Fiorentina 2011 domenica 3 aprile ore 15:00 in diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium

Cesena- Fiorentina è la partita che non ti aspetti per le posizioni in classifica dei due club, soprattutto per quella dei  viola, un po’ sotto tono.

Ficcadenti cercherà di far valere il fattore campo in una partita delicata contro una Fiorentina determinata che arriverà al Manuzzi in cerca di punti tranquillità.

Il tecnico cesenate ha avuto tutto il gruppo a disposizione, tranne Appiah (in permesso), Von Bergen (affaticato). Parolo e Santon sono invece appena rientrati dalla trasferta in Ucraina con la nazionale di Prandelli.

Sembra poter essere della partita l’ex fantasista del Torino, Alessandro Rosina. Rosinaldo potrebbe essere utilizzato almeno un tempo, a seconda del risultato e degli equilibri in campo perché vincere contro la Fiorentina garantirebbe tranquillità all’ambiente romagnolo impegnato nella corsa per la permanenze nella massima serie.

La Fiorentina, raggiunta una posizione di classifica tranquilla, sta ora rincorrendo il sogno europeo.

Tre punti a Cesena potrebbe clamorosamente rilanciare i gigliati nella corsa all’Europa League.

Sinisa Mihajlovic ha recuperato Sebastién Frey, anche se molto probabilmente continuerà ad affidare l’estrema difesa della porta viola al polacco Boruc che si è guadagnato, grazie ad una serie di prestazioni convincenti, la fiducia del tecnico, della società e dei tifosi.

Nel frattempo è scattata la protesta dei tifosi viola per quanto riguarda il costo dei biglietti di curva al Manuzzi: euro 24 per i tesserati (curva Ferrovia, gradinata superiore), euro 29 per i non tesserati (curva Ferrovia, gradinata inferiore) contro i 10 euro pagati (stando al sito dei tifosi viola) dai cesenati al Franchi di Firenze per assistere alla partita d’andata.

Cesena Fiorentina, in programma domenica prossima allo stadio Manuzzi di Cesena, sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Calcio e Mediaset Premium.