Serie A Bologna – Lazio ore 20:45 domenica 23 ottobre 2011

Serie A Bologna - Lazio ore 20:45 domenica 23 ottobre 2011

Il Bologna ha bisogno di punti, ma davanti si ritroverà una Lazio ancora sbronza dopo i festeggiamenti per il derby vinto all’ultimo secondo. Poco importa se lo Zurigo ha fermato sul pareggio i biancocelesti, in campionato gli uomini di Edy Reja sono tutt’altra cosa. L’unico vero problema sono gli infortunati, che stanno affliggendo soprattutto la mediana dei romani. Contro il Bologna non ci saranno Brocchi, Gonzalez, Mauri e Stankevicius. I dubbi sono tantissimi e sembra che il coach stia valutando seriamente l’ipotesi di mandare in campo un terzetto formato da Lulic, Matuzalem e Ledesma. Il primo, però, sembra in leggero ballottaggio con Sculli, che però non avrebbe molte chance di giocare. Per il resto difesa, e soprattutto attacco, sono al gran completo e con Hernanes, Cissè e Klose davanti, sarà più il Bologna della Lazio a doversi preoccupare.

«Stiamo attraversando un buon momento con l’unico neo di concretizzare poco sottoporta – ha detto Reja alla Gazzetta dello Sport – A Zurigo giovedì abbiamo creato tantissimo senza riuscire a prevalere. Ma anche nelle precedenti partite abbiamo realizzato poco rispetto a quanto costruito. Dobbiamo comunque continuare su questa strada, cercando però di essere più precisi sottoporta.»

In casa Bologna l’unico vero dubbio è in porta. Dovrebbe quasi sicuramente giocare Agliardi, anche se pure Gillet mantiene comunque qualche flebile possibilità di entrare in campo. Per il resto la formazione è confermata, anche perché Diamanti e Cruz sono ancora da curare e risistemare, per cui Pioli si ritrova con relativamente poche scelte. Non un bel viatico per affrontare la Lazio.