Serie A 8 gennaio 2012: Palermo – Napoli, Atalanta – Milan in tv



Il prossimo 8 gennaio la nostra amata Serie A, nella sua edizione 2011/2012, mette in cartellone l’incontro del Barbera tra il Palermo e il Napoli e quello dello stadio Azzurri d’Italia di Bergamo dove l’Atalanta ospiterà il Milan.

 

Palemo -Napoli è il derby dell’antico Regno delle due Sicilie tra due squadre che hanno una forte voglia di rivincita in campionato, anche se per diversi motivi.

I rosa nero non hanno vissuto finora una stagione particolarmente brillante e sono giunti al loro terzo cambio di panchina, dove ora siede Bortolo Mutti, ex di turno. L’ambiente non è sereno anche se Fabrizio Miccoli, il Romario del Salento, ha appena giurato fedeltà alla maglia del club affermando di voler chiudere qui la sua carriera professionistica.

Anche a Napoli vorrebbero sentire parole d’amore e di fedeltà dai propri campioni visto che sembra ormai imminente l’assalto del Chelsea a due dei tre tenori partenopei. Abramovich avrebbe infatti pronti 80 milioni di euro da investire sul Matador Edinson Cavani (50 milioni la sua valutazione) e su Marekiaro Hamsik (30 milioni per lui). Tutto potrebbe sgonfiarsi prontamente dopo il doppio confronto agli ottavi di Champions League tra gli azzurri e i blues, perché in fondo potrebbero essere notizie diffuse giusto per innervosire gli avversari. Mazzarri dal canto suo sa di poter contare su professionisti seri e sta preparando al meglio la difficile trasferta siciliana.

Il Milan cerca punti preziosi in chiave scudetto e vuol iniziare bene il nuovo anno anche se la ripresa del Diavolo non si annuncia di certo facile sull’ostico campo della Dea orobica. I bergamaschi sono però scossi dal recente caso  Calciopoli che ha investito in pieno la vecchia bandiera del club, Cristiano Doni, e sul campo dovranno mostrare la loro pronta reazione .