Serie A: 8° giornata con lo spezzatino “allungato”





Torna la Serie A nel weekend che vede le squadre del nostro campionato scendere in campo per l’8° giornata della stagione.
Oggi giocherà una sola partita per gli anticipi del sabato, Fiorentina – Bari, mentre il turno delle ore 12:30 di domani sarà Parma – Roma.
Domani pomeriggio alle 15:00 scenderanno in campo Bologna – Juventus, Chievo – Cesena, Genoa – Catania, Lazio – Cagliari, Lecce – Brescia e Udinese – Palermo.

Il posticipo di domani sarà Inter – Sampdoria, mentre Napoli – Milan sarà giocata lunedì sera per concedere un giorno in più di riposo alla squadra azzurra scesa in campo giovedì per l’Europa League.
Sarà una 8° giornata in formato spezzatino, “piatto” giusto per una rincorsa al vertice della classifica che vede la Lazio favorita ad allungare il passo nel turno di domani.
Si tratterà, anche, della prima giornata con alcuni allenatori “obbligati a vincere”: su tutti Claudio Ranieri, le cui voci della settimana circa un suo esonero hanno innervosito i rapporti del mister con la squadra.