Serie A 5 febbraio 2012 Genoa – Lazio, Milan – Napoli



Domenica prossima, 5 febbraio 2012, alle ore 12.30 la nostra amata Serie A ha in programma l’interessante sfida Genoa – Lazio mentre Milan – Napoli è stata anticipata alle 15:00 anzichè alle 20:45 come precedentemente annunciato.

La sfida tra le due grandi deluse del campionato, cioè Milan e Napoli, che non stanno vivendo un brillante momento di forma e risultati è presto diventato un posticipo che non sarà giocato, almeno nell’orario inizialmente previsto per domenica 5 febbraio 2012, visto che l’ad dei rossoneri, Adriano Galliani, aveva chiesto di rinviare la partita viste le difficili condizioni meteo previste a Milano per il fine settimana:

“Tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero. In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan-Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno”.

La richiesta di Galliani ha trovato subito  sponda positiva nella contro parte direttamente interessata, cioè il patron azzurro Aurelio De Laurentiis che si è detto favorevole a posticipare la gara. La decisione della Lega calcio è ora arrivata è l’incontro è stato anticipo nel pomeriggio alle 15:00.

Decisamente più battagliero è il Genoa che dal profilo twitter del suo estremo difensore, il francese Sebastian Frey sembra voler giocare ad ogni costo tanto che il numero uno rossoblu ha pubblicato on line un semplice ma efficace: “non ci ferma neanche la neve!”.

Entrambi gli incontri, salvo rinvii dovuti al mal tempo che sta attualmente imperversando sulla penisola, saranno trasmessi in diretta tv dalle telecamere di Sky e Premium Calcio.