Serie A 28 gennaio 2012 Catania – Parma diretta tv, formazioni

Lega-Serie-A

Sabato 28 gennaio 2012 allo stadio di Catania è in programma l’anticipo tra i padroni di casa e il Parma.

Vincenzo Montella è chiamato a far riprendere quota al suo ottimo Catania, infatti la formazione etnea è stata protagonista di un ottimo campionato finora ma adesso è costretta a rialzarsi dopo il tonfo di Udine.

Per la prossima gara contro il Parma l’ex aeroplanino della Roma non potrà contare su due pedine fondamentali per il suo scacchiere, una in difesa, l’ex juventino Legrottaglie, e una a centrocampo, Almiron, entrambi fuori per squalifica.

In difesa dovrebbe quindi  giocare Bellusci mentre la zona mediana del campo dovrebbe essere presieduta dal trio Biagianti,  Lodi e Izco. Barrientos dovrebbe invece far da supporto alla coppia d’attacco composta da Gomez-Bergessio. l’attaccante argentino Maxi Lopez, sempre più vicino al Milan, si accomoderà in panchina.

Nel Parma RobertoDonadoni deve rinunziare a Zaccardo, squalificato e molto probabilmente si affiderà quindi ad una linea difensiva a tre composta da Lucarelli, Paletta e Brandao.  Riconfermata a centrocampo la coppia Galloppa-Morrone, che sarà accompagnata sugli esterni da Gobbi a sinistra e Valiani a destra. L’ex tecnico della nazionale dovrebbe affidare l’attacco crociato a Floccari  Biabiany e la Formica Atomica Giovinco.

Queste le probabili formazioni ad oggi di Catania- Parma, incontro che sarà trasmesso in diretta televisiva dalla telecamere del pacchetto Sky e Premium Calcio.

Catania (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Spolli, Marchese; Lodi, Biagianti, Izco; Barrientos, Gomez, Bergessio. A disposizione: Kosicky, Alvarez, Ricchiuti, Llama, Delvecchio, Catellani, Suazo. Allenatore: Montella.

Parma(3-4-3): Mirante; Paletta, Brandao, Lucarelli; Gobbi, Morrone, Galloppa, Valiani; Biabiany, Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Musacci, Feltscher, Pereira, Modesto, Palladino, Valdes.Allenatore: Donadoni.