Serie A 27 Giornata Sampdoria – Inter in diretta tv su Sky Sport 1

La 27° giornata di Serie A prosegue  questa sera, domenica 27 febbraio, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, inizio ore 20:45, con la sfida Sampdoria – Inter.

La rincorsa scudetto dei nerazzurri prosegue in Liguria, con l’intento di dimenticare la dolorosa sconfitta interna contro il Bayern Monaco.

Sulla carta avversario abbordabile, anche perché i blucerchiati stanno affrontando una stagione veramente difficile.

Non sono ancora stati assorbiti i pesanti addii delle stelle Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, quest’ultimo proprio in campo da ex.

Attorno al presidente Riccardo Garrone un clima di contestazione, che non fa bene alla squadra.

Anche per il tecnico Domenico Di Carlo non sono giorni facili, soprattutto dopo il ko contro il Genoa che ha messo a rischio la sua panchina.

Contro i campioni del Mondo, la Sampdoria sarà senza gli infortunati Semioli, Pozzi e Tissone: coperto modulo 4-4-2, con l’ex nerazzurro Jonathan Biabiany che torna titolare, in coppia con Massimo Maccarone.

Altra bocciatura per Federico Macheda che, dopo la tribuna di domenica a Firenze, siederà almeno in panchina.

Leonardo ritrova Pazzini, che sfiderà il suo recentissimo passato: “Sarà una partita, per me, molto particolare. A Genova ho vissuto due anni splendidi. Indimenticabili. Già quando arriverò allo stadio con il pullman, l’emozione sarà grande. Figuriamoci al momento di scendere in campo, per fortuna poi inizierà la partita. Se dovessi segnare? Non esulto”.

Probabile formazione dell’Inter senza l’infortunato Andrea Ranocchia, che sarà sostituito da Marco Materazzi al centro della difesa.

Squalificato Douglas Maicon, capitan Javier Zanetti arretrerà sulla fascia arretrata.

Sampdoria – Inter sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 e Premium Calcio, alle ore 20:45.