Serie A 27 Giornata Catania – Genoa in diretta tv su Sky Sport 1



L’ormai abituale anticipo di mezzogiorno completerà anche la 27° giornata di Serie A.
Oggi, domenica 27 febbraio, allo stadio Massimino di Catania, inizio ore 12:30, in campo la sfida Catania – Genoa.
I padroni di casa stanno passando un momento decisamente negativo, che neanche il cambio di allenatore ha saputo invertire.
Il tecnico Diego Simeone non ha ancora dato una svolta, e la classifica sta cominciando a farsi preoccupante.
In più, in settimana c’è stata la contestazione dei tifosi, che ha però amareggiato il direttore generale Pietro Lo Monaco: “Ci sono giornalisti e tifosi che si sentono i giudici del tribunale del Catania e sperano che la squadra vada male per attaccare me e dare sfogo alle loro repressioni. Dalla partita in casa con la Sampdoria quando in panchina sedeva Atzori chi si grida alla serie B. Al di là delle chiacchiere noi facciamo fatti nonostante c’è gente che rema contro. Negli ultimi due anni c’è un clima disfattista e le cifre del numero bassissimo di presenze di tifosi allo stadio è una conferma. Da 16 mila abbonati a 9 mila nonostante i prezzi ribassati. La gente dice sempre “ma unni sunu i iucaturi”. Dico a questi tifosi di contestare me ma lasciare stare la squadra allo stadio”.
Sulla probabile formazione, Simeone pare aver già deciso: il polacco Augustyn sostituirà lo squalificato Spolli, Schelotto verso la panchina, Lodi play basso, e Gomez ispiratore del tandem sudamericano Bergessio – Maxi Lopez.
Entusiasmo, invece, in casa Genoa dopo le 2 vittorie di fila contro Sampdoria e Roma: “Con il gruppo Genoa c’è empatia”, ha dichiarato mister Davide Ballardini.
Squalificato Rafinha ed infortunato Omar Milanetto (1 mese di stop), potrebbe esserci l’esordio rossoblù di Luca Antonelli.
Mentre, in mezzo al campo, è pronto il rilancio del portoghese Miguel Veloso, fin qui poco utilizzato.
In panchina gli attaccanti Boselli e Paloschi, pronti ad entrare al posto dei titolari Floro Flores e Palacio.
Catania – Genoa sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 e Premium Calcio, alle ore 12:30.