Serie A 27 Aprile 2013: Atalanta – Bologna, Pescara – Napoli

Serie A 27 Aprile 2013: Atalanta - Bologna, Pescara - Napoli

Una nuova giornata di passione per il Napoli questo sabato in anticipo. Il Milan ormai è lontano sette punti e non dovrebbe più rappresentare un problema per la squadra di Mazzarri. Dopo lo spavento delle scorse settimane, però, i partenopei preferiscono non rischiare e il ritorno di alcuni uomini chiave dovrebbero consentire di mettere in “saccoccia” quei punti fondamentali per chiudere definitivamente il discorso Champions.

Come detto, Walter Mazzarri recupera due pedine fondamentali come De Sanctis e Campagnaro, anche se il giudice sportivo terrà comunque fermi Behrami e, purtroppo, Edison Cavani. L’attacco azzurro quindi dovrebbe essere composto da Hamsik come supporto a Pandev e a Lorenzo Insigne, chiamato ad una nuova prova di maturità, per quanto le azioni di Calaiò non sembrerebbero così basse come appariva in un primo momento. La difesa è quasi tutta titolare, se non fosse per un dubbio proprio tra Campagnaro e Gamberini. Il Pescara allenato dall’ex Bucchi ormai sta perdendo quasi ogni speranza e i numerosi infortunati non permettono di sognare nessun miracolo. Mancheranno Cascione, D’Agostino, Kroldrup, Weiss e Quintero. Al solo Sforzini il compito di finalizzare l’azione offensiva abruzzese, ma contro questo Napoli sembra un’impresa proibitiva.

Decisamente più rilassato lo scontro del pomeriggio alle 18, dato che Atalanta e Bologna si trovano in posizioni più che mai tranquille. Entrambe, però, sperano di poter festeggiare la mitica “quota 40” per stappare lo champagne della salvezza. Mancano due punti ai bergamaschi e uno ai bolognesi. I nerazzurri, però, sono falcidiati dalle assenze, come ad esempio quella di Bonaventura, trascinatore della squadra. Rientra in compenso Denis, ma le assenze di Carmona e Raimondi potrebbero farsi sentire. Pioli, dal canto suo, è meno stressato. Mancherà Gabbiadini, ex della sfida, ma Gilardino insieme a Diamanti, Kone e Christodoulopoulos non dovrebbero far mancare il bel gioco.

Serie A 27 Aprile 2013: Atalanta - Bologna, Pescara - Napoli