Serie A 22 gennaio 2012 Palermo – Genoa diretta tv e formazioni

Lega-Serie-A

Il Genoa, quando nessuno se lo aspettava, ha rialzato la testa, mettendo alle corde niente poco di meno che la lanciatissima Udinese di Guidolin.

L’ uomo simbolo di questa squadra, che ha ritrovato coraggio grazie a Marino, è, senza ombra di dubbio, Rossi. Il capitano è un idolo incontrastato basta vedere lo striscione che la Gradinata Nord ha esposto domenica in suo onore: “In questo calcio di mercenari la fedeltà non si misura con le parole”. Ora sta scaldando i tacchetti per la gara contro l’Inter di domani a San Siro ma poi penserà a quanti chilometri correre sul campo del Barbera.

Il Palermo che in casa ha un  cammino decisamente diverso dalle trasferte, almeno fino alla sconfitta interna contro il Napoli, blinda la sua porta con Emiliano Viviano, portiere nel giro della nazionale, Certo Benussi si è ben comportato nell’interregno post Sirigu ma Zamparini ha voluto osare ingaggiando un numero uno già nel giro della nazionale di Prandelli, che potrebbe già fare il suo esordio tra i pali rosa nero domenica prossima contro il Genoa.

Così Viviano: “Io sto benissimo, anche grazie al mio carattere forte che mi ha permesso di reagire fin da subito all’infortunio. nella vita c’è di peggio, sei mesi di inattività, però mi hanno messo una gran voglia di tornare a giocare. Se Mutti vuole sono pronto”.

Queste le formazioni ad oggi di Palermo- Genoa

Palermo: Benussi (Viviano), Munoz, Silvestre, Mantonavi, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Barreto, Bertolo, Ilicic, Pinilla.

Panchina: Tzorvas, Aguirregaray, Cetto, Della Rocca, Miccoli, Vazquez, Budan.

Genoa Frey, Mesto, Granqvist, Marchiori, Costant, Biondini, Veloso, Merkel, Palacio, Gilardino, Jankovic.
Panchina: Lupatelli, Sampirisi, Seymour, Jorquera, Kucka, Pratto, Birsa.

L’incontro sarà trasmesso in diretta dalle telecamere di Sky e Premium Calcio, buona visione a tutti!