Serie A 22 gennaio 2012 Novara – Milan diretta tv e formazioni

Serie A 22 gennaio 2012 Novara - Milan diretta tv e formazioni

Mentre Milan e Novara si stanno preparando per la sfida di Coppa Italia, che si giocherà questa sera a San Siro, è il caso di buttare anche un’occhio alla sfida di campionato. Domenica pomeriggio si giocherà al Silvio Piola (diretta TV SKY e Mediaset Premium) e, comunque vada in Coppa, sarà tutta un’altra faccenda.

Diciamoci la verità: il Novara non ha molto da chiedere alla Coppa Italia. Onorerà la competizione, questo è sicuro, ma sarebbe ingiusto chiedere ai giocatori di dare il massimo quando la situazione di campionato è grave come quella dei ragazzi di Tesser. L’impatto con la Serie A dopo 55 anni è stato dolce, ma dopo le primissime giornate sono arrivate alcune battute d’arresto piuttosto gravi. Mercoledì sarà schierato nuovamente Centurioni, ma pare difficile che dopo un rientro l’allenatore del Novara lo rischi anche domenica. Rigoni in Coppa verrà risparmiato, proprio per averlo al massimo nella sfida più importante. Porcari potrà nuovamente scendere in campo dopo la squalifica di mercoledì.

Il Milan, dal canto suo, sarà ancora preda dell’emergenza. Seedorf, febbricitante, verrà risparmiato dall’impegno di coppa e Inzaghi ed El Shaarawy, dopo essersi goduti San Siro, dovrebbero nuovamente far posto a Pato e Ibrahimovic, con il brasiliano chiamato ad una reazione d’orgoglio dopo il grigio derby e l’ancor più grigia questione PSG. Mancheranno sia Boateng che Abbiati per infortunio e se in porta Amelia ha già dimostrato di poter reggere senza problemi la responsabilità, il centrocampo potrebbe soffrire tantissimo la mancanza del ghanese. Se Merkel dovesse rispondere bene in Coppa, allora non è impossibile che possa essere chiamato ancora una volta a salvare il centrocampo del Milan.