Serie A 2011 38 Giornata: Udinese – Milan decide il quarto posto

Udinese-Champions-League1-e1303067216887

La Serie A 2010-2011 sta giungendo a conclusione, con quella che domenica prossima rappresenterà l’ultima giornata di questo intenso e bellissimo campionato.

Molti verdetti sono già arrivati, come lo scudetto del Milan che ha festeggiato il tricolore con 3 giornate di anticipo addirittura e con la zona retrocessione già decisa con Bari, Brescia e Sampdoria in Serie B.

Anche in zona Europa League i verdetti hanno sentenziato che la Lazio è aritmeticamente in Europa, mentre per la Roma si dovrà attendere la prossima giornata, con i giallorossi ad 1 punto dalla certezza matematica.

Ciò che ancora non si è deciso è l’ultimo posto utile per la Champions League, quel quarto posto che dall’anno prossimo non sarà più disponibile in campionato e che quindi non darà più accesso ai preliminari di Champions , ma solo all’Europa League.

Udinese  – Milan della 38 giornata deciderà chi tra Udinese appunto e Lazio andrà in Champions League. I friulani dovranno battere i rossoneri neo campioni di Italia per essere certi della qualificazione matematica.

Basterebbe anche 1 punto alla squadra di Guidolin qualora la Lazio dovesse pareggiare o comunque non fare risultato.

Certo è che quest’anno come non mai, il treno Champions è un treno da non perdere poichè almeno per i prossimi 5 anni quel quarto posto tanto ambito oggi, non varrà più per l’Europa dei grandi.