Serie A 2011 37 Giornata Lazio – Genoa 4-2: la Lazio festeggia l’Europa League

sport_calcio_italiano_lazio_genoa_getty_gol_

Il primo anticipo della 37 giornata di Serie A 2010-2011 regala un verdetto certo ed insindacabile alla Lazio di Reja e Lotito dopo Lazio – Genoa 4-2.

La gara era decisiva più per la Lazio ovviamente che oltre alla corsa per la zona Champions, utile per il sogno del quarto posto che la matematica ancora concede.

Si mette subito bene per la Lazio che dopo 7 minuti va in vantaggio con Biava. La reazione del Genoa però è immediata e dopo 5 minuti trova il pareggio con Palacio.

La gara è bella, e il primo tempo si chiude in perfetta parità, ma con molte occasioni sprecate da entrambe le contendenti in campo.

Nella ripresa la motivazione biancoceleste è più forte del Genoa e così arriva al 52° il goal di Rocchi, prima del 3-1 ad opera di Hernanes che chiude di fatto la gara.

Ancora Hernanes al 66° affonda i Grifoni, che colti dal’orgoglio trovano il goal del definitivo 4-2 con Floro Flores.

Finisce con la Lazio che vola ancora in dirittura del sogno Champions e soprattutto conquista con questi 3 punti la certezza matematica dell’Europa League.

Un traguardo raggiunto con una giornata di anticipo e che ad inizio campionato era impensabile per le ambizioni laziali che parlavano di salvezza e che invece si ritrovano a 90 minuti da un sogno, con la certezza dell’Europa League.