Serie A 20 novembre: Parma – Udinese, Siena – Atalanta

199px-Giuseppe_sannino

L’Accademia del calcio friulano per la difficile trasferta del Tardini di Parma ha recuperato Mehdi Benatia, 24enne difensore marocchino, reduce da una contrattura. Ma mister Guidolin ha più di un motivo per sorridere: Gabriel Torje, il previsto erede di Alexi Sanchez, è tornato dalla Romania con il morale super visto anche il gol segnato alla Grecia e Badu rientra dall’amichevole del suo Ghana con il Gabon, anche lui con una rete da festeggiare.

Ha qualcosa da celebrare, seppur per fattori extra calcistici, l’ex napoletano Floro Flores che a Udine forse sta mettendo davvero radici visto che stasera inaugura l’apertura del suo ristorante a Brazzacco mentre Totò Di Natale il 26 inaugurerà  i nuovi campi da calcio della sua scuola. Tutti segnali che a Udinese si sta davvero bene, eccome…

Franco Colomba tecnico dei crociati gialloblu non si fida: “L’Udinese è particolarmente pericolosa fuori casa, dovremmo stare attenti”

Queste le probabili formazioni ad oggi

Parma: Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto, Giovinco, Pellè
A disp: Pavarini, Santacroce, Geltscher, Blasi, Biabiany, Valdes, Crespo

Udinese: Handanovic, Domizzi, Danilo, Benatia, Armero, Asamoah, Pinzi, Isla, Basta, Di Natale, Floro Flores
A disp: Padelli,, Eqstrand, Neuton, Badu, Abdi, Fabbrini, Torje

 

Sannino dovrà fare a meno del bomber Calaiò, alle prese con una lesione al polpaccio sinistro. In attacco si contendono una maglia Gonzales e Larrondo, a fianco del confermatissimo Mattia Destro.

Per la fida con il Siena l’Atalanta si coccola i suoi gioielli fatti in casa, come Gabbiadini, autore di 10 gol in 13 partite con l’Under 21 di Ciro Ferrara, al momento oscurato dalla stella di German Denis, el tanque argentino portato a Bergamo dal nuovo direttore sportivo  Pier Paolo Marino che già lo conosceva ai tempi di Napoli. Contro il Siena rientra Manfredini, mentre Cardona andrà a sostituire lo squalificato Cigarini. Capelli, Ferri e Raimondi sono in ballottaggio come vice Masiello

Queste le probabili formazioni ad oggi

Siena: Brkic, Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso, Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza, Destro, Gonzales
A disp: Pegolo, Contini, Angelo, Belmonte, Bolzoni, reginaldo, Larrondo

Atalanta: Consigli, Peluso, Manfredini, Lucchini, Capelli, Bonanventura, Padoin, Carmona, Schelotto, Moralez, Denis
A disp: Frezzolini, Ferri, Minotti, Pettinari, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi