Serie A 17 dicembre: Fiorentina – Atalanta, Milan – Siena



Una sfida che a fine stagione potrebbe valere l’Europa League questa dello stadio Franchi di Firenze dove i padroni di casa allenati da Delio Rossi affronteranno la sorprendente Atalanta di Colantuono.

 

I Viola non hanno nessuno squalificato ma dovranno fare a meno di Kroldrup, Cassani e Montolivo, fuori per infortunio. L’Atalanta sbarcherà a Firenze senza Capelli e Brighi, indisponibili, con un Tanque Denis davvero incontenibile.

Queste le probabili formazioni ad oggi:

Fiorentina (modulo 4-4-2): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Cerci, Behrami, Munari, Vargas; Jovetic, Gilardino.
A disposizione: Neto, Nastasic, Romulo, Salifu, Lazzari, Kharja, Santiago Silva.
All. Rossi.

Atalanta (modulo 4-4-1-1): Consigli; Masiello A., Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis.
A disposizione: Frezzolini, Raimondi, Bellini, Ferreira Pinto, Bonaventura, Marilungo, Tiribocchi.
All. Colantuono.

 

 

Alla Scala del Calcio di Milano, comunemente nota come San Siro, arriverà il Siena. Certo il Milan potrebbe essere distratto dalle sirene Champions visto il sorteggio degli ottavi in programma oggi e il Siena è uno di quei avversari che guai a sottovalutare, vista la bella gara disputata a Palermo in Coppa Italia. L’Infermeria di Allegri è piena, restano infatti fuori Gattuso, Flamini, Cassano, Nesta, Abbiati, Nocerino, Zambrotta e Yepes. Sannino deve invece rinunciare a Vergassola e Belmonte.

Queste le probabili formazioni ad oggi

Milan (modulo4-3-1-2) -Amelia; Abate Bonera Thiago Silva Antonini; Aquilani Van Bommel Seedorf; Boateng; Robinho Ibrahimovic.
A disposizione:Roma, Taiwo, Emanuelson, Mexes, Ambrosini, Pato, El Shaarawy.
Allenatore: Allegri.

Siena: Brkic; Terzi Vitiello Del Grosso Contini; Mannini D’Agostino Gazzi Brienza; Calaiò Destro.
A disposizione: Pegolo, Rossettini, Rossi, Angelo, Bolzoni, Larrondo, Reginaldo.
Allenatore: Sannino.