Serie A 16 gennaio 2012 Napoli – Bologna formazioni e diretta tv





Lo stadio San Paolo di Napoli, il prossimo 16 gennaio 2012,  si infiammerà per l’incontro di calcio del campionato di Serie A tra Napoli e Bologna. Gli azzurri di Walter Mazzarri sono reduci dall’impresa del Barbera, dove Cavani e i suoi compagni sono riusciti a sfatare un tabù lungo 42 anni.

L’ambiente partenopeo è carico e crede ora di poter tornare a dire la sua in questo campionato, approfittando della pausa concessa dalla massima competizione continentale, la  Champions League che riprenderà a febbraio con la doppia sfida tra Napoli e Chelsea.

L’ultimo acquisto di De Laurentiis, il promettente giovane cileno Edu Vargas, inizierà la sua gara in panchina ma non è detto che possa già giocare qualche spezzone di gara contro i felsinei visto l’infortunio del Pocho Lavezzi, ben sostituito al momento però dal macedone Pandev, gran protagonista a Palermo. E’ previsto invece il solito ballottaggio a sinistra tra Zuniga e Dossena.

Pioli dovrà invece fare a meno dello squalificato Portanova, ex di turno, e conferma il 3-4-1-2, modulo che riesce a dare una  maggiore libertà ai tre uomini davanti. Ramirez dovrebbe tornare titolare al posto di Acquafresca.

Queste le probabili formazioni ad oggi di Napoli- Bologna, gara che sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di Sky e sul digitale terrestre da Premium Calcio.

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Dossena, Hamsik, Pandev, Cavani.
Panchina: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga, Dzemaili, Mascara, Vargas.

Bologna: Gillet, Raggi, Cherubin, Antonsson, Pulzetti, Perez, Mudingay, Morleo, Diamanti, Di Vaio, Ramirez.
Panchina: Agliardi, Casarini, Crespo, Rubin, Khrin, Gimenez, Acquafresca.