Serie A 16 dicembre 2012 Milan – Pescara: probabili formazioni

Serie A 16 dicembre 2012 Milan - Pescara: probabili formazioni

Una partita da vincere a tutti i costi e proprio per questo particolarmente insidiosa. Il Milan ospita a San Siro il Pescara, in un match che teoricamente dovrebbe vedere i rossoneri avere facilmente ragione degli abruzzesi. Le sfide più facili, però, rischiano sempre di essere prese sottogamba dalle compagini più forti e proprio il Milan quest’anno non ha certo dato prova di affidabilità mentale in determinate situazioni.

Bisogna dire, però, che le formazioni sono anni luce lontane l’una dall’altra. Massimiliano Allegri punterà nuovamente sul 4-3-3 che ha dato molte soddisfazioni nel recente passato. La formazione sarà al gran completo, in quanto farà il suo attesissimo ritorno Riccardo Montolivo. Forse non sarà proprio come Pirlo, come il presidente Berlusconi ha azzardato, ma senza dubbio l’ex viola dopo un periodo di ambientamento ha trovato la sua giusta collocazione in campo, fornendo prestazioni convincenti e di grande spessore. Lo stesso si può dire per Amelia, che ancora una volta troverà il posto da titolare a spese di uno spento Abbiati. Difesa con tutti i titolari: De Sciglio si sistemerà sulla destra, mentre Costant coprirà l’out di sinistra. Coppia centrale con Mexes e Yepes. Al centro, insieme a Montolivo, si rivedono capitan Ambrosini e Nocerino, mentre il tridente d’attacco darà una nuova chance a Pazzini, in gol contro la Reggina seppur in posizione irregolare. Indispensabile El Shaarawy, mentre a Robinho verrà concessa l’ennesima occasione di rivincita. Se, però, continuerà a giocare svogliato come mostrato di recente, allora la sua partenza sarà sempre più vicina.

Il Pescara, dopo un inizio di stagione da incubo, è ormai rientrato in corsa per la salvezza. Il suo terzultimo posto, però, è sintomo di una squadra problematica, con difficoltà soprattutto a trovare la rete. Le speranze di gol risiedono tutte in Abbruscato, Vukusic e Weiss. Basterà per mettere paura al Milan?