Serie A 16 dicembre 2012 Milan – Pescara, Juventus – Atalanta

Lega-Serie-A

Il prossimo 16 dicembre, domenica per la precisione, per l’immancabile appuntamento con il campionato di calcio di Serie A scenderanno in campo il Milan e la Juventus, entrambe giocheranno in casa rispettivamente contro Pescara e Atalanta.

Il Milan di Massimiliano Allegri, anche se attardato in classifica, sembra rinato, visto anche il risultato di domenica scorsa contro il Torino. Il Diavolo ha acquistato sicurezza e ha ora una punta di diamante, il Piccolo Faraone El Shaarawy su cui fare affidamento anche se non dovrà sottovalutare l’avversario di turno, indicato da molti come vittima sacrificale.

L’undici di Bergodi sulla carta ha poche speranze ma è anche vero che non ha nulla da perdere e dopo i tre punti rimediati domenica contro il Genoa all’Adriatico arriverà a San Siro pronto a giocarsi la sua partita a viso aperto.

Antonio Conte torna per la prima volta, dopo la lunga squalifica nel suo stadium, infatti allo Juventus Stadium arriva l’Atalanta. Siamo sicuri che il pubblico bianco nero non lesinerà dimostrazioni di affetto al suo tecnico, assente dopo tutti questi mesi di classifica, ma la Juventus si appresta a giocare contro un avversario decisamente ostico, l’Atalanta, che quest’anno ha già fermato Milan, Inter e Napoli.

Così si espresso l’ex allenatore di Bari e Siena sul suo ritorno:   Mi è mancato tremendamente il contatto fisico con i giocatori, specie dopo la partita. Ma quello che stiamo facendo tutti è irrinunciabile e bellissimo”, prima della partita di Coppa Italia contro il Cagliari, perchè il presidente Agnelli vuole tutto e una Juve cannibale potrebbe centrare ogni risultato.