Serie A 15 dicembre 2012 Lazio – Inter, probabili formazioni

Serie A 15 dicembre 2012 Lazio - Inter, probabili formazioni

La sfida di stasera tra Lazio e Inter deciderà forse definitivamente chi sarà il terzo incomodo tra Napoli e Juventus. Azzurri e nerazzurri sono uniti dallo stesso intento, con l’Inter forse decisamente più “in palla” dopo la bella vittoria proprio conto i partenopei che hanno decretato il sorpasso in classifica. L’Inter, però, aveva già ottenuto una bella vittoria contro la Juve per poi sprecare tutto, per cui la sfida dell’Olimpico rappresenterà una sorta di prova di maturità per la squadra. La Lazio, dal canto suo, ha solo un imperativo: rimanere agganciata al gruppo, distante solamente tre punti. La vittoria in casa è d’obbligo.

Alla luce della vittoria napoletana, l’Inter schiererà la stessa formazione messa in campo nella precedente giornata. Tra i pali troverà sempre posto Handanovic, mentre il trio difensivo sarà formato ancora da Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Il centrocampo vuole essere un misto di piedi buoni e giocatori che garantiscono concretezza, partendo da capitan Zanetti e continuando con Cambiasso, Gargano e Nagatomo. Al posto dell’ormai separato in casa Sneijder ci sarò ancora Guarin, mentre la coppia d’attacco sarà formata dal Principe Milito e da Antonio Cassano.

Dall’altra parte Petkovic può tornare a contare su Miroslav Klose, da sempre garanzia di gol estremamente pesanti. La porta sarà difesa da Marchetti, che avrà davanti a sé Konko, Ciani, Biava e Radu. Difendere la porta dagli attacchi di Milito e Cassano non sarà facile e grande importanza avrà il filtro di centrocampo, formato da Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez e Mauri. Finalizzatore offensivo proprio il tedesco ex Bayern Monaco. Basterà per tornare in corsa per lo Scudetto?