Serie A 14° giornata: le ultime dai campi

Tutto pronto per la quattordicesima giornata di serie A in programma oggi e domani. Diverse le partite di cartello, dove spicca il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, che si giocherà questa sera. Formazioni quasi al gran completo.

Da segnalare l’assenza di Mesto tra le file genoane, che schiererà comunque il tridente Crespo – Palladino-Palacio, con Sculli e Floccari in panchina. Ovviamente dall’altra parte Cassano e Pazzini cercheranno di rinnovare la loro magnifica intesa in fase realizzativa.

Partita interessante anche Atalanta – Roma, con i bergamaschi in netta risalita grazie alla cura Conte, e la Roma che ha ritrovato il suo capitano Totti, che verrà affiancato da Menez e Vucinic.

La capolista Inter trova una galvanizzata Fiorentina, appena reduce dal passaggio agli ottavi di Champions League. L’inter dovrà fare a meno dell’infortunato Sneijder e dello squalificato Maicon, mentre Prandelli schiera Gilardino come unica punta, che sarà supportato da Marchionni, Vargas e Santana. La sfida di San Siro di annuncia dunque agguerritissima.

La Juventus andrà a fare visita al Cagliari. Del Piero torna titolare, e Allegri schiera Nenè al posto di Jeda. Il Milan senza Pirlo, squalificato, sarà di scena a Catania, in uno stadio che si annuncia infuocato. 

 

 

ITALY SOCCER