Serie A 13 maggio 2012 Fiorentina – Cagliari diretta tv, formazioni

Serie A 13 maggio 2012 Fiorentina - Cagliari diretta tv, formazioni

L’ultima giornata di campionato sarà ricca di match che non conteranno un soldo bucato e Fiorentina-Cagliari è proprio una di queste. Entrambe le squadre hanno centrato la salvezza già nelle scorse giornate e se per il Cagliari questo voleva dire obiettivo minimo, per i Viola il doversi accontentare di un simile risultato significa che l’intero anno è andato più che storto. La Fiorentina sa di dover puntare almeno a lottare per l’Europa League e questo sarà il target della prossima annata, anche se sarà tutto da programmare e verificare.

L’ultima di campionato sarà molto particolare per i Viola, orfani di Delio Rossi a causa dei noti fatti. Tra le assenze figura anche Jovetic, che chiude la stagione con un’assenza a causa di un ginocchio non perfettamente a posto. Guerini non se la sentirà di certo di rischiare e lo lascerà in panchina. In attacco quindi dovrebbe esserci spazio per Cerci in compagnia di Olivera, mentre a centrocampo nessuno è davvero sicuro di voler rischiare Behrami. Se si dovesse preferire tenere il mediano in panchina, allora ecco che la maglia da titolare toccherebbe a Salifu.

La situazione al Cagliari è pressoché identica. Anche Ficcadenti ha problemi di attacco con Pinilla, il quale sicuramente non verrà rischiato per un match privo di importanza come questo. Al suo posto giocherà Larrivey, anche se la candidatura di Nenè rimane forte. Con lui giocheranno Thiago Ribeiro e Ibarbo, vista anche la contemporanea assenza di Cossu. In difesa Pisano è squalificato e sarà sostituito da Perico.