Serie A 12 aprile 2012 Bologna – Cagliari diretta tv e formazioni

LegaSerieAlogoTIM

Giovedì 12 aprile si giocherà il posticipo della 32esima giornata di Serie A , Bologna – Cagliari. Le due squadre sono separate in classifica da un solo punto: il Cagliari viaggia con 38 punti, il Bologna lo segue a ruota con  37, quindi, per entrambe le formazioni, vincere questa partita vorrebbe dire salvezza.

I padroni di casa del Bologna sono reduci dal pareggio per 0-0 nel derby contro il Cesena. Dopo un inizio di 2012 da incorniciare, la formazione di Pioli è un po’ calata nelle ultime partita, ma con l’obiettivo salvezza dietro l’angolo farà di tutto per aggiudicarsi i tre punti in palio nel match contro il Cagliari. Il Bologna dovrebbe scendere in campo con 3-4-1-2, con: Gillet in porta, Raggi, Portanova e Cherubin in difesa, Pulzetti, Perez, Mudingayi e Morlea a centrocampo, Ramirez giocherà nella trequarti e avrà il compito di innescare le due punte Acquafresca e Diamanti.

Assenza pesante per il Cagliari. Non sarà della partita Mauricio Pinilla, a causa della squalifica che il cileno rimediò nello scorso incontro di campionato contro l’Inter, finito 2-2 dove Pinilla segnò il gol del momentaneo 2-1 rossoblù. Anche per il Cagliari, vincere vorrebbe dire salvezza e quindi finire il campionato in totale serenità. Il Cagliari dovrebbe scendere in campo a Bologna con un 4-3-1-2, con: Agazzi in porta, Pisano, Astori, Canini e Agostini in difesa,  Ekdal, Conti e Nainggolan a centrocampo, Cossu agirà dietro le due punte che saranno Thiago Ribeiro e Ibarbo.

Bologna – Cagliari si giocherà giovedì 12 aprile allo stadio Dall’Ara di Bologna alle ore 20e45 e sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 1, Sky Calcio 1  i canali calcio di Premium.