Serie A 1 Marzo 2013 Napoli – Juve: probabili formazioni

La partita più importante dell’anno per la nostra serie A andrà di scena allo Stadio San Paolo di Napoli il prossimo 1 Marzo 2013, quando alle ore 20:45 i secondi in classifica, cioè l’undici azzurro di Walter Mazzarri, cercherà di sfruttare il fattore campo per dimezzare il gap con la Juventus capolista di Antonio Conte, ora staccata di sei punti.

Il tecnico campano si affiderà al solito modulo, il suo collaudatissimo 3-4-1-2, per cercare di aggiudicarsi tre importantissimi punti che darebbero una nuova speranza al cammino in campionato dei suoi dopo le tante battute d’arresto. Il  confermatissimo numero uno partenopeo, Morgan De Sanctis, contro la Vecchia Signora sarà protetto dal trio difensivo composto da Campagnaro, Capitan Paolo Cannavaro e Gamberini. Davanti a loro si piazzeranno Maggio e Zuniga, sulle fasce, che affiancheranno la coppia centrale fosforo e polmoni Behrami-Inler. Lo slovacco Hamsik sarà chiamato a far da incursore tra le linee, pronto a inserirsi e a lanciare il macedone Pandev e il Matador Cavani. Antonio Conte recupera Chiellini, pilastro della sua difesa, e dovrebbe schierare il centrocampo titolare con Vidal, Pirlo, Marchisio e Asamoah, dando spazio in attacco a Matri e Vucinic.

Queste le probabili formazioni di Napoli e Juventus che si affrontano venerdì, 1 marzo 2013, alle ore 20.45:

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp. Rosati, Britos, Rolando, Grava, Mesto, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All. Mazzarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic. A disp. Storari, Peluso, Marrone, Padoin, Isla, Pogba, Giaccherini, Anelka, Quagliarella, Giovinco. All. Conte.

 

Lega-Serie-A (1)