Serie A 1 aprile 2012 Fiorentina – Chievo diretta tv, formazioni

Serie A 1 aprile 2012 Fiorentina - Chievo diretta tv, formazioni

Partita molto particolare quella tra Fiorentina e Chievo. I viola, infatti, si ritrovano a 33 punti e sono pericolosamente vicini alla lotta per la salvezza, situazione che per tradizione e aspettative la squadra proprio non si aspettava di vivere. Purtroppo, però, la stagione è stata davvero tribolata e le ultime due partite non hanno certo aiutato a migliorare la situazione. Prima è arrivata la batosta contro la Juventus, seguita dalla dura contestazione della tifoseria nei confronti della dirigenza. Poi è giunto anche il pareggio del Marassi contro il Genoa negli ultimi minuti. Due punti persi che ancora bruciano. Diametralmente opposta la situazione del Chievo, che a 36 punti veleggia verso una salvezza più che tranquilla, nonostante le ultime partite non siano state particolarmente esaltanti. Il pareggio per 1-1 contro il Siena della scorsa settimana, però, consente ai veneti di non preoccuparsi eccessivamente della loro classifica.

Dal punto di vista della formazione Delio Rossi non potrà certo lamentarsi, dato che avrà a disposizione tutti i suoi effettivi, compreso quel Kroldrup che è mancato sin da inizio stagione. L’allenatore viola, però, è comunque di poche parole davanti ai giornalisti. «Pensiamo e guardiamo avanti. La stagione è difficile, ma non cerchiamo nessun capro espiatorio. Disimpegno dei Della Valle? Assolutamente no. Marchionni e Felipe non convocati prima che arrivassi? A me nessuno ha imposto niente, erano borderline perché potevano essere ceduti, poi sono rimasti. Marchionni ha fatto bene a Genova, potrei riproporlo.»

Qualche problema in più lo ha il Chievo. Sarà indisponibile Acerbi, che si è stirato il polpaccio, oltre a Uribe, Gulan e Moscardelli. Inoltre, Sammarco è squalificato. Luciano sarà preferito ad Hetemaj, mentre Pellissier e Paloschi saranno le scelte obbligate per la coppia d’attacco.