Serie A 7 dicembre 2013: Livorno-Milan, probabili formazioni e diretta TV

Serie A 7 dicembre 2013: Livorno-Milan, probabili formazioni e diretta TV

La quindicesima giornata di Serie A si aprirà con la sfida dell’Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto locali ospiteranno il rigenerato Milan di Ricardo Kakà. Una sfida decisamente ad alta tensione per la nota rivalità politica tra le due squadre, ma anche perché i rossoneri si recheranno in Toscana con la voglia di confermare quanto di buono fatto contro il Celtic e contro il Catania domenica scorsa. Nicola, dal canto suo, in caso di sconfitta rischierebbe seriamente l’esonero, per cui è probabile che caricherà i suoi come delle molle.

Allegri riesce finalmente a recuperare qualcuno in difesa, anche se l’assenza forzata di De Sciglio e Abate costringerà ancora una volta Andrea Poli a fare gli straordinari come terzino destro. Al centro rientrerà Zapata, che dovrebbe fare coppia con Bonera, mentre sulla sinistra confermato Emanuelson dopo la buona prova in Sicilia. A centrocampo di nuovo titolare Nocerino, con Montolivo e De Jong a completare la linea. Confermato anche il tridente offensivo, che vedrà Birsa e Kakà a sostegno dell’unica punta Balotelli.

Nicola sembra orientato a confermare la coppia d’attacco formata da Siligardi e Paulinho, mentre nelle retrovie Emerson verrà schierato nel ruolo di difensore. Lo schema sarà un 3-5-2 con Coda, Ceccherini e il già citato Emerson a difesa della porta di Bardi. Centrocampo molto folto nella speranza di rompere la costruzione del gioco milanista, con Schiattarella, Luci, Duncan, Greco e Mbaye. Una partita da dentro o fuori per i toscani, che al momento si trovano risucchiati nelle sabbie mobili del terzultimo posto in classifica. Calcio d’inizio alle ore 18 con diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Calcio.

Serie A 7 dicembre 2013: Livorno-Milan, probabili formazioni e diretta TV

Foto: Flickr