Serie A 7 dicembre 2013: Bologna-Juventus 0-2, Vidal ancora decisivo

Serie A 7 dicembre 2013: Bologna-Juventus 0-2, Vidal ancora decisivo

La Juventus si porta a sei punti di vantaggio in attesa della partita della Roma. Arturo Vidal continua il suo momento magico regalando alla Vecchia Signora una grande vittoria per 2-0 in casa del Bologna, al termine di un match impegnativo, ma comunque controllato fino al momento del raddoppio finale di Chiellini.

Il gol che finisce per decidere la partita arriva già al 12° con un’azione insistita dei bianconeri. Dopo alcuni tentativi a vuoto, Peluso riesce a trovare Vidal sulla zona destra dell’area. Il cileno aggancia perfettamente e con un tocco a scavalcare supera Curci in uscita. Il Bologna, però, non ci sta, sostenuto anche dal pubblico di casa. Prima è Morleo a impegnare Buffon, ma più di lui è Diamanti a far paura al numero 1 della nazionale, con un calcio di punizione insidioso. Conte è costretto a sostituire Vucinic con Llorente, ma è Quagliarella a tentare l’affondo decisivo senza successo. Il tutto prima che Diamanti e Garics cerchino ancora il pari in un ultimo sussulto, che però lascia il risultato sull’1-0.

Nella ripresa uno degli attaccanti più pericolosi è ancora Quagliarella, ma i suoi tentativi si infrangono sempre contro la difesa felsinea. La reazione dei rossoblù si limita all’acrobazia di Konè, che però non ottiene l’effetto desiderato. Al 21° Peluso viene graziato dalla doppia ammonizione in seguito ad un brutto fallo su Diamanti.Per evitare ulteriori conseguenze Conte lo sostituisce con Asamoah. Llorente ha l’occasione di mettersi in mostra su un’azione di contropiede, ma Curci è bravo ad anticiparlo e, sul ribaltamento di fronte, Cristaldo sfiora il palo sulla destra di Buffon. Il duello tra Llorente e Curci si ripropone in piena area, ma alla fine è Chiellini a mettere la parola fine all’incontro all’89°, anticipando Natali di Testa. Così la Roma è costretta a vincere, mentre i bianconeri possono concentrarsi sul Galatasaray.

Serie A 7 dicembre 2013: Bologna-Juventus 0-2, Vidal ancora decisivo

Foto: Wikimedia Commons