Serie A 15 Dicembre 2013: Juventus – Sassuolo alle ore 18:30

Serie A 15 Dicembre 2013: Juventus - Sassuolo alle ore 18:30

Nonostante la Roma sia tornata alla vittoria, la Juventus non può assolutamente permettersi passi falsi contro il Sassuolo. L’eliminazione di Champions League contro il Galatasaray, per quanto non priva di giustificazioni, è una realtà e ora in campionato la squadra di Conte dovrà concentrarsi al massimo, in attesa di conoscere il suo destino in Europa League.

È molto probabile che l’allenatore bianconero finisca per optare per un massiccio turnover, in particolare perché il campo pesante di Istanbul potrebbe aver stancato oltre misura i suoi ragazzi, senza dimenticare lo spostamento dell’orario della partita con conseguente rilascio di energie nervose. I cambi saranno da fare particolarmente in difesa e a centrocampo, dove continueranno a mancare Pirlo e Marchisio. Davanti a Buffon occasione per Caceres e Ogbonna, con Chiellini ancora titolare. Padoin e Asamoah si giocano una maglia, con l’italiano nettamente favorito. Anche Peluso ha le sue chance di scendere in campo, così come Isla. Davanti, invece, Conte continuerà a dare fiducia alla coppia d’attacco formata da Llorente e Tevez, probabilmente ben cosciente che la mancanza di gol nel mercoledì di coppa non è da imputare completamente a loro. Recuperato Vucinic, che però andrà al massimo in panchina.

Il Sassuolo forse avrà avuto tutta la settimana per prepararsi alla sfida, ma Di Francesco non può certo stare sereno. Mancherà infatti Berardi, senza dubbio l’uomo migliore della squadra. Al posto dello squalificato attaccante sono in corsa Missiroli e Masucci, mentre sono ovviamente confermati Zaza e Floro Flores. Ex del match sarà Marrone, insieme a Gazzola e Longhi. Difesa affidata all’ex Milan Acerbi e ad Antei, che insieme a Bianco dovranno difendere la porta di Pegolo.

Calcio d’inizio domenica alle ore 18.30. Diretta TV su Mediaset Premium e Sky Calcio.

Serie A 15 Dicembre 2013: Juventus - Sassuolo alle ore 18:30