Serie A 13 Aprile 2014 probabili formazioni Napoli – Lazio, Milan – Catania

Serie A 13 Aprile 2014 probabili formazioni Napoli - Lazio, Milan - Catania

Si avvicina la nuova giornata di Serie A e la lotta per l’Europa è sempre più serrata. Se il Napoli può dirsi quasi sicuro dell’accesso in Champions, seppur attraverso i preliminari (la Roma sembra non volerne sapere di fermarsi), conviene tenere comunque a distanza la Fiorentina, giusto per non correre rischi. Davanti, però, la squadra di Benitez si troverà la Lazio, che il suo posto in Europa League deve ancora guadagnarselo e quindi lotterà con tutte le sue forze. Anche perché il Milan, lanciatissimo nelle ultime partite e impegnato in casa contro il sempre più retrocesso Catania, non dovrebbe perdere punti in questo turno di campionato. E nel caso dovesse farlo, meglio mettere più fieno possibile in cascina.

Edy Reja, però, si trova in una situazione di rosa per nulla piacevole. Miroslav Klose è fermo e il neo rientrato Postiga non sembra ancora decisamente in grado di reggere il peso dell’attacco biancazzurro. Quindi come punta centrale domenica dovrebbe giocare Perea, al cui fianco si dovrebbero schierare Keita e Candreva. In porta Marchetti non è ancora recuperabile e per questo il titolare sarà nuovamente Berisha. Il Napoli, invece, dovrebbe avere a disposizione la formazione titolare. L’unico cambiamento dovrebbe riguardare Callejon: per lui c’è il turnover, con Mertens che giocherà al posto suo. Tutto chiarito tra Higuain e Benitez dopo gli screzi dell’ultimo match.

Il Milan cercherà di rispondere, nonostante anche la situazione infortunati di mister Seedorf non è certo rosea. In settimana è venuto a mancare anche il giapponese Honda a causa di una distorsione e il suo forfait si aggiunge a quelli di Essien e Muntari. El Shaarawy si allena con la squadra, ma debutterà con la Primavera di Inzaghi prima di tornare con i compagni. Spazio quindi alla coppia di centrocampo De Jong-Montolivo, mentre davanti Andrea Poli è favoritissimo su Robinho. Sulla fascia destra le buone prestazioni di Bonera mettono in dubbio il posto del recuperato Abate. Il Catania dovrà fare a meno di Almiron, ma Plasil e Rinaudo sembrano decisamente in palla e potrebbero riservare sorprese. Trio d’attacco composto da Monzon, Bergessio e Barrientos.

Serie A 13 Aprile 2014 probabili formazioni Napoli - Lazio, Milan - Catania