Semifinali europa league 2014 : Benfica- Juve, le date

EUROPA-LEAGUE

La Juventus che ieri sera ha eliminato il Lione, contro chi dovrà vedersela per arrivare a giocarsi la finale di questa competizione europea che si giocherà proprio a casa sua, nel suo nuovissimo stadio? L’urna di Nyon, tramite sorteggio, ha appena stabilito il quadro delle semi finale di Europa League, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Saranno i portoghesi del Benfica il prossimo avversario in Europa League della Vecchia Signora allenata da Antonio Conte. Il club piemontese infatti è stato appena abbinato con la squadra portoghese per le partite di semifinale del torneo continentale che vedrà l’atto conclusivo proprio allo Juventus Stadium di Torino. Tevez e compagni avranno così modo di portare acqua al ranking italiano Uefa dell’Italia, visto il sorpasso appena effettuato in classifica proprio dalla federazione lusitana. La gara di andata si disputerà a Lisbona il prossimo 24 aprile mentre quella di ritorno è in programma in Italia il 1 maggio. L’altra semifinale invece presenterà un derby tutto spagnolo tra il Siviglia e il Valencia, autore di una mirabile rimonta ieri contro il Basilea. I valenciani hanno vinto 5 a 0, in gol anche il napoletano Edu Vargas, ribaltando il 3 a 0 subito a Basilea nella gara di andata. Il 24 aprile i due club iberici si affronteranno a Siviglia, mentre il 1 maggio giocheranno il ritorno allo stadio Mestalla.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità dell’Europa League, della Champions League, della serie A e dei massimi campionati esteri.

EUROPA-LEAGUE