Semifinali Champions, Bayern – Barca, probabili formazioni e diretta TV

Stasera con inizio alle 20 45 e con diretta su Mediaset Premium e Sky Sport si gioca la prima semifinale della Champions League 2013 che vedrà opposte il Bayern Monaco e il Barcellona.

Sarà il primo dei due scontri che vedranno il calcio tedesco opposto a quello iberico, infatti nell’altra semifinale si giocherà Real Madrid – Borussia Dortmund.

Sicuramente il big match è quello dell’Allianz Arena, tra le due squadre che più di tutte hanno impressionato nel corso della competizione, basti pensare che il Barca ha eliminato Milan e Paris Saint Germain e il Bayern si è sbarazzato prima dell’Arsenal e poi della Juvenutus.

Entrambe le formazioni hanno mostrato un gioco spettacolare ed è un vero peccato  pensare che una delle due non sarà presente a Wembley.

L’allenatore dei Baveresi Jupp Heynckes, che a fine stagione lascerà il posto all’ex allenatore dei Catalani Pep Guardiola si lascia andare ad una battuta sul suo successore: “Ammiro Guardiola  per ciò che ha fatto come calciatore e come tecnico. Abbiamo buoni rapporti, ma Non ho bisogno di informazioni da lui, perché conosco il Barcellona come la mia squadra, e conosco bene anche il calcio spagnolo in generale”.

Xavi invece pone l’accento sull’ importanza di Messi per i blaugrana: Avere il miglior giocatore del mondo per noi è fondamentale, Messi fa la differenza in ogni partita, e sono sicuro che vedremo il Leo migliore, visto che ha molta voglia di giocare.

Per quanto riguarda le formazioni, entrambe schierano l’artiglieria pesante, anche se i tedeschi hanno qualche defezione, non saranno presenti infatti lo squalificato Mandzukic, e i lungodegenti Badstuber e Kroos, quindi spazio in difesa a Dante, e in attacco a Gomez supportato da Ribery, Muller e Robben, nel Barca invece recupera Messi che insieme a Pedro e Sanchez comporrà l’attacco di Vilanova mentre in difesa affianco a Piquè agirà Bartra .

Per chi non volesse perdessi il meglio del calcio europeo in questo momento appuntamento a stasera…champions-league1