Semifinali andata Champions 24 aprile 2013 Borussia-Real, probabili formazioni

Semifinali andata Champions 24 aprile 2013 Borussia-Real, probabili formazioni

Questa sera alle ore 20:45 scenderanno in campo le altre due semifinaliste della Champions League 2012/2013, ovvero Real Madrid e Borussia Dortmund. Si gioca in Germania, per cui i gialloneri faranno di tutto per fare risultato, soprattutto ora che si sta prospettando una bellissima e inedita finale tutta tedesca. Al Wembley Stadium, infatti, quasi sicuramente ci sarà anche il Bayern Monaco, che dopo il 4-0 clamoroso rifilato al Barça, praticamente si sente già qualificato. Sperando che la lezione dell’Arsenal, che quasi recuperò ai tedeschi il 3-1 pesantissimo dell’andata, sia servita a qualcosa.

Borussia-Real sarà trasmessa in diretta da Mediaset Premium Calcio e Sky Sport 1, disponibile anche senza l’abbonamento Calcio. Ad ogni modo anche Canale 5 trasmetterà la partita in chiaro, promettendo grandi emozioni. Jurgen Klopp e José Mourinho, infatti, sono al momento tra gli allenatori più quotati del continente. Il tedesco, tra l’altro, vorrà sfruttare al massimo il suo Goetze, ufficialmente promesso sposo del Bayern la prossima occasione. Un’opportunità come nessun’altra di rivivere i fasti di metà anni ’90, quando i gialloneri divennero campioni d’Europa. Con Reus, Blaszcykowsky e, soprattutto, Lewandowsky, ogni sogno diventa possibile.

Davanti, però, ci sarà quella “vecchia volpe” di Mourinho, anche lui in via di separazione in quel di Madrid, ma più che mai intenzionato a non lasciare senza aver vinto una Champions. Per farlo, si affiderà proprio a due tedeschi, ovvero Özil e Khedira. Insieme a loro i soliti inossidabili Benzema, Cristiano Ronaldo e Di Maria. Come dire, se i tedeschi passeranno, allora avranno già compiuto un’impresa. Non impossibile, però: in fondo se si può rifilare un cappotto agli alieni…

Semifinali andata Champions 24 aprile 2013 Borussia-Real, probabili formazioni

Foto: Wikimedia Commons