Semifinale Coppa del Re 30 Gennaio 2013 Real Madrid – Barcellona, diretta tv

Si giocherà stasera, 30 gennaio 2013, al Santiago Berbabeu la sfida di andata, valida per la semi finale della Coppa del Re, tra il Real Madrid del separato in casa Josè Mourinho e il Barcellona del pallone d’oro argentino Leo Messi.

 
Stasera si gioca dunque la semifinale di andata mentre il ritorno è stato fissato in calendario a Barcellona il prossimo 27 Febbraio. La Coppa del Re mette di fronte due giocatori tra i più forti al Mondo, cioè la Pulce Leo Messi e Cr7 Cristiano Ronaldo, proprio quest’ultimo, assieme al suo Real,  staccato in classifica nella Liga, dovrà puntare tutto su questa competizione e sulla Champions League per  cercare di portarsi a casa il prossimo Pallone d’oro, quel premio che il suo rivale argentino conosce bene. Ad oggi il Barcellona ha vinto 26 titoli di Coppa del Re contro le 18 dei blancos. I precedenti, su un totale di 219 le partite giocate nella storia dei due club, vogliono 87 vittorie del Real Madrid, 46  pareggi e 86  affermazioni del Barcellona. Nelle ultime sei partite sono da registrare due vittorie per parte e due pareggi.

La Coppa del Re è pronta dunque a regalare un altro eccitante “clasico” visto anche il tutto esaurito dello stadio madrileno per il big match di stasera che sarà visto in diretta televisiva da 500 milioni di spettatori, ma non in Italia, se infatti vorrete seguire l’emozionante sfida dovrete affidarvi ad internet.

Queste le probabili formazioni di stasera di Real Madrid- Barcellona:

Real Madrid: Adan;  Albiol, Carvalho, Varane, Marcelo; Khedira, Alonso; Modric, Ozil, Ronaldo; Benzema

Barcellona:Pinto; Alves, Puyol, Mascherano, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Messi, Pedro, Villa.

 

Lionel_Messi_Player_of_the_Year_2011