Sciopero dei calciatori: si continua a rinviare



Lo sciopero dei calciatori, previsto per la 5° giornata di Serie A, ovvero il week end di sabato 25 e domenica 26 settembre 2010, per ora resta all’orizzonte.
L’incontro Aic – Lega Calcio avvenuto ieri negli uffici della Figc a Roma, e durato ben 7 ore, non ha dato esiti definitivi.
“Su 2 punti c’è disponibilità: uno riguarda la flessibilità della retribuzione e l’altro è relativo ai collegi arbitrali e all’individuazione di una sede neutra”, ha dichiarato il presidente Aic, Sergio Campana.
Che poi ha aggiunto: “Abbiamo fatto passi avanti ma non esagerati. Continuano le trattative, abbiamo approfondito la questione ma abbiamo rimandato la discussione a martedì”.
Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, ha commentato: “Ci auguriamo che martedì lo sciopero venga revocato. Aabbiamo fatto un lavoro proficuo nel merito per arrivare a un accordo utile a tutte le parti. Sono stati fatti dei passi in avanti significativi”.
Settimana prossima, dunque, sapremo se il nostro fine settimana pallonaro ci sarà, oppure dovremo cambiare programmi per via dello sciopero calciatori.