Scarpe da calcio adizero f50 miCoach: categoria superiore

adidas adizero

Il noto marchio tedesco adidas, esempio di eccellenza nel mondo dell’abbigliamento sportivo, presenta  la prima scarpa da calcio intelligente: la adizero f50 miCoach. Già, avete letto bene: intelligente e vi spieghiamo subito il perché! Infatti questa adizero f50  miCoach è in grado di registrare i dati delle vostre sedute d’allenamento, per identificare e migliorare il vostro potenziale di gioco. In pratica, se desiderate diventare più veloci, più forti e migliorare le vostre prestazioni, e non avete la fortuna di allenarvi al Milan Lab o ad uno dei grandi centri sportivi di Serie A, beh, non dovete far altro che ricorrere a questo nuovo modello di scarpa da calcio adidas. E vi sentirete anche voi “di categoria superiore”!

L’adidas  adizero f 50 miCoach  rientra nel continuo processo di “upgrading” che l’abbigliamento sportivo mette a disposizione degli atleti. Nel gioco del calcio, la tecnologia influenza, e non di poco, le prestazioni sportive: pensiamo ad esempio a come un pallone “tecnologicamente nuovo” come lo Jabulani, abbia modificato a suo tempo i rendimenti delle partite ai Mondiali in Sudafrica 2010, lasciando di stucco anche i giocatori più esigenti. Come state per scoprire, la nuova adizero non è solo la scarpa più veloce del pianeta, ma è anche la più intelligente.

Esaminando in dettaglio questa scarpa adidas infatti vediamo come la sua suola disponga di una cavità all’interno, dove è stato collocato il rivoluzionario sensore miCoach SPEED_CELL™, in grado di catturare i vostri movimenti sul campo a 360°, e di misurare alcuni valori chiave come velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità.

La memoria qui incorporata può immagazzinare tutte le misurazioni effettuate durante il gioco o l’allenamento fino a sette ore. Inoltre è possibile, tramite collegamento wireless, trasferire dal campo i vostri dati a diversi dispositivi tecnologici, iPhone, iPod touch,  tablet,  PC o  MAC che sia. In questo modo potrete così condividere le vostre statistiche con gli amici su Facebook e sfidarli in modo divertente e competitivo. Ed  è innegabile come anche in questo caso la adidas sia riuscita a rispettare pienamente lo spirito originale del gioco del calcio, sfida all’insegna dell’amicizia, dell’agonismo e del Fair Play. Inoltre potrete anche caricare le statistiche in programmi di allenamento già definiti sul sito web miCoach e ricevere consigli personalizzati per migliorare le vostre prestazioni.

E se non ne avete ancora abbastanza, dovete tenere presente che questa adizero f50  è dotata di altre importanti tecnologie adidas, come ad esempio: Sprintweb, che ne garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità Sprintskin, una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un’incredibile percezione del pallone e un peso ridotto

Sprintframe, che utilizza la geometria e una nuova configurazione dei tacchetti per garantire l’equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità.  La nuova adizero f50 miCoach è disponibile presso i migliori negozi sportivi con il pacchetto adizero f50 miCoach al prezzo di €255 comprendente un paio di scarpe adizero f50, un sensore miCoach SPEED_CELL™ e un connettore miCoach CONNECT per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC/MAC.  I prodotti sono venduti anche separatamente. L’adizero f50 è anche la più leggera della sua categoria con un peso di soli 165 grammi e ora, cari amici di Sport10, non vi sembra proprio il caso di appendere le vecchie scarpe al chiodo e di ricorrere a questa nuova scarpa da gioco adidas?

 

adidas

miCoach

adizero f50

adidas

 

Articolo sponsorizzato