Ronaldinho Gauchos Team: arriva sulla Rai il cartone animato su Ronaldinho

ronaldinho

Prossimamente sui teleschermi italiani della RAI potremo ritrovarci la dentatura più famosa al mondo, quella di Ronaldinho.

Non più però come giocatore in carne ed ossa, bensì come cartone animato.

La notizia infatti è confermata, il cartone Ronaldinho Gauchos Team vede la collaborazione tra Ronaldinho e Mauricio de Sousa, vignettista brasiliano.

La serie sarà prodotta da GIG Italia, e avrà come pubblico principale la fascia di età dei bambini tra gli 8 e i 14 anni. 52 sono in tutto gli episodi di quasi 11 minuti l’uno.Inoltre il cartone sarà presentato al prossimo Cartoons on the bay, il 10 aprile a Rapallo.

Il canale sarà Rai Yo Yo e la serie partirà nel 2012.

Per quanto riguarda il protagonista del cartone, sarà un bambino che sogna di diventare un grande calciatore ed il talento non gli manca come vederemo.

Sullo sfondo ci saranno anche altri personaggi, come per esempio Diego, i fratelli Asis e Daisy, la mamma Miguelina, i cagnolini Champ e Fireball e tanti altri.

Il successo in Brasile si è avuto grazie al lancio di vignette giornaliere e ad una successiva collana di manuali e fumetti dedicata a Dinho che è andata letteralmente a ruba in poche settimane.