Romania – Italia 1-1, Quagliarella innesca l’autogol di Marica

romania italia 1-1 quagliarella marica

L’amichevole giocata allo stadio di Klagenfurt tra Romania e Italia è terminata 1-1. Il match, che ha visto quattro ammoniti ed un gol annullato, è stato deciso dai gol di Marica (34’) e di Quagliarella (82’).

Un’Italia dai due volti, quella scesa in campo contro gli uomini allenati da mister Razvan Lucescu. Primo tempo con gli esordienti Diamanti e Ledesma e i recuperati Aquilani e Balotelli, squadra seduta, vantaggio meritato da parte della Romania. Nel secondo tempo entrano Gilardino, Pirlo, De Rossi, Quagliarella e Cassani.

Qualcosa di muove nel baricentro azzurro, al 50’ Gilardino vede annullarsi un gol in fuorigioco, all’82’ Pirlo batte il calcio d’angolo che serve prima Quagliarella, poi il rumeno Marica che involontariamente devia la traiettoria alle spalle del suo portiere Pantilimon.

L’Italia pareggia e lotta fino in fondo per cercare la vittoria, il finale di 1-1 soddisfa mister Prandelli. L’incontro fa registrare anche l’infortunio di De Rossi, uscito zoppicante al 30’ del secondo tempo. Il prossimo turno della Nazionale sarà valevole per le qualificazioni Euro 2012, sfida da stabilire 25 – 26 marzo 2011 in casa della Slovenia.