Roma, il nuovo stadio sarà pronto nel 2016-2017

E’ stato recentemente svelato il progetto relativo al nuovo stadio della A.S. Roma, che dovrebbe essere pronto tra due anni circa, cioè per la stagione 2016/17. Come curiosità possiamo dirvi che sarà realizzato con la stessa pietra usata per il teatro dei gladiatori, cioè il Colosseo, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Sarà un impianto da 52000 posti, estendibili a 60000, realizzato in acciaio, vetro e con la facciata in pietra, che arriverà dalle stesse cave da cui sono state estratte le pietre del Colosseo. Sorgerà nella zona di Tor di Valle e per il presidente giallo rosso, James Pallotta, e il nuovo impianto avrà il compito di rendere la Roma una squadra di prima grandezza. Daniele De Rossi spera di entrarci con qualche trofeo importante, Francesco Totti, di giocarci. La notizia ha galvanizzato l’ambiente. Queste le parole dell’attuale allenatore, Rudi Garcia:” Della nostra nuova casa mi piace il giardino al centro. E su quel giardino noi continueremo a scrivere la storia della Roma”. Per la costruzione del nuovo stadio saranno impiegati 300 milioni di euro, un miliardo circa il costo di tutta l’operazione. Campi di allenamento, area commerciale firmata Nike, museo, villaggio per i tifosi, parcheggi e strade, insomma non mancherà proprio nulla. La Roma dovrebbe cominciare a giocarci dalla stagione 2016-17, edizione in cui la Serie A avrà il suo Colosseo

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità riguardanti la Roma e la nostra amata Serie A in generale.