Roma – Inter: tornano a disposizione Totti, De Rossi, Riise e Burdisso

In questi istanti l’Inter è in viaggio verso Roma, dove domani sera giocherà, per la quinta giornata di campionato, proprio contro i giallorossi.

Il mister dei nerazzurri Rafael Benitez, durante la conferenza stampa di oggi alla Pinetina, conferma le buone sensazioni ricevute dalla squadra di questi tempi.

Il coach spagnolo si augura di potersi concentrare esclusivamente sul pallone, lasciando fuori inutili parole che possano infastidire il clima partita.

Benitez cercherà di far applicare dai suoi gli schemi preferiti, che prevedono difesa sicura e pressing alto, nonostante l’importante assenza del muro Walter Samuel, infortunatosi contro il Bari.

Al suo posto dovrebbe toccare a Christian Chivu spostarsi al centro, o altrimenti Ivan Ramiro Cordoba, con Marco Materazzi e capitan Javier Zanetti ancora fuori per infortunio.

Per Roma-Inter si prospetta il possibile ritorno in campo dal primo minuto di Davide Santon, il giovane nerazzurro che ben ha figurato nella partitella contro la squadra Primavera.

Rafa Benitez si è poi soffermato sul discorso dei rigoristi, sottolineando che d’ora in poi sarà lui a dare il nome di chi batterà il penalty a partita in corso.

Sull’altro versante il mister dei romani, Claudio Ranieri, è sembrato molto concentrato sulla preparazione di questa partita, prendendola come un riscatto necessario dopo la disfatta di Brescia.

Nella Roma rientrano tra i titolari Francesco Totti, Daniele De Rossi, l’ex Nicolas Burdisso e John Arne Riise.

Sicuramente sarà una grande sfida all’Olimpico, dove arbitrerà Emidio Morganti, fischietto di grande esperienza, calcio d’inizio alle ore 20.45.

Roma-Inter, probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Lobont; Rosi, N. Burdisso, Juan, Cassetti; Pizarro, De Rossi; Menez, Totti, Vucinic; Borriello.

A disposizione: Doni, G. Burdisso, Cicinho, Perrotta, Brighi, Baptista, Adriano. All.: Ranieri

Squalificati: Mexes (3)

Indisponibili:Taddei, Castellini, Okaka, Julio Sergio.

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Santon; Cambiasso, Stankovic; Pandev, Sneijder, Eto’o; Milito.

A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Natalino, Mariga, Biabiany, Muntari, Coutinho.

All. Benitez.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Thiago Motta, Mancini, Samuel, Zanetti, Materazzi.

Roma – Inter trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium.