Roma – Genoa: anticipo del sabato sera

Sarà il 2° anticipo in programma per la 7° giornata di Serie A.

Sabato 16 ottobre 2010, allo stadio Olimpico di Roma, con inizio alle ore 20:30, andrà in scena il match Roma – Genoa.

I giallorossi, reduci dall’ennesima sconfitta in quel di Napoli, hanno urgenza di cancellare le recenti delusioni per risollevare una stagione cominciata malissimo.

Davanti avranno l’arrabbiato Luca Toni, deluso per la mancata conferma da parte della società lo scorso giugno, e pronto a trascinare il Genoa dopo aver steso il Bari con un suo gol allo scadere.

Lo stesso centravanti rossoblù, ha speso comunque parole buone verso gli ex compagni di Roma: “L´organico della Roma attuale è lo stesso, più Adriano, Borriello e Simplicio. La gente dimentica che anche la scorsa stagione la squadra ci mise un po´ a carburare, ma quando darà gas al motore, tornerà tra le prime”.

Mister Claudio Ranieri avrà però problemi di formazioni, dato che restano in dubbio gli infortunati Daniele De Rossi e Rodrigo Taddei.

In casa Genoa, invece, Gian Piero Gasperini sarà senza l’indisponibile Miguel Veloso (1 mese di stop) e lo squalificato Emiliano Moretti.

Nota di curiosità: l’ultimo Roma – Genoa di campionato, disputato lo scorso fine gennaio, finì 3-0 per i giallorossi, con una doppietta proprio di Luca Toni.

Che questa volta spera di ripetersi, a porte inverse.