Roma – Cagliari, tutti in corsa all’Olimpico





Nella 37° Giornata di serie A all’Olimpico va in scena Roma – Cagliari con i giallorossi costretti ad inseguire i tre punti per continuare a sperare nello scudetto.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, mister Ranieri schiererà un 4-2-3-1 con Menez, Perrotta e Vucinic alle spalle del capitano Francesco Totti.

In difesa Burdisso giocherà largo a sinistra per la squalifica a Cassetti. I sardi scenderanno in campo con il 4-3-1-2: Cossu si muoverà alle spalle di Matri e Larrivey, mentre Jeda partirà dalla panchina.
Dopo la vittoria definita “non impegnativa” dai media e giornali all’Olimpico  contro la Lazio, l’Inter fresca della conquista della sua sesta Copppa Italia della storia, ospita un Chievo ormai salvo. In difesa Materazzi al centro per sostituire Lucio.
Dovrebbe partire dal 1′ Pandev, infortunatosi poco prima della gara con il Barcellona al Camp Nou. Insieme al macedone gireranno dietro a Milito, Eto’o e Sneijder con l’obbiettivo di portare a casa i tre punti fondamentali per la conquista dello scudetto.
Per i veneti squalificati Moreno e Pinzi, scenderanno in campo con il 4-3-1-2 con Bentivoglio che agirà a ridosso di Pellissier e De Paula.
Mourinho, il quale non parla di futuro, attua un mini-turnover in vista delle tre finali che lo aspettano: Chievo e Siena in campionato e la finale di Champions League contro un Bayern già campione di Germania.