Roland Garros 2013: gare e risultati 29 Maggio

474px-R_federer

Sembra essersi placato il maltempo che ha condizionato lo svolgimento delle gare del Roland Garros nei giorni scorsi, infatti le gare di oggi si sono giocate regolarmente.

Spicca la vittoria di sua maestà Roger Federer che dopo aver superato agevolmente nel primo turno Carreno Busta si sbarazza altrettanto facilmente dell’indiano Davverman, con il punteggio di 62 61 61 in poco più di un’ora di gioco.

Dunque test poco attendibile per l’elvetico che però già nel prossimo turno si misurerà con un avversario decisamente più forte, ovvero quel Benneteau che lo scorso febbraio ha battuto Federer a Rotterdam.

E’ bastato davvero poco a David Ferrer e Marin Cilic per avere la meglio in tre rapidi set di Montanes e Kyrgios mentre Paire ha concluso vittoriosamente la rimonta su Bghdatis interrotta ieri sera per un acquazzone.

Passano anche Tsonga, Almagro e Simon che però impiega ben quattro set per avere la meglio di Cuevas, 67 61 61 61 il punteggio finale.

Buone notizie per il Tennis di casa nostra infatti il bolzanino Andreas Seppi ha battuto lo sloveno Kavcic, ma la gara si è rivelata più difficile del previsto. Dopo aver vinto i primi 2 set Seppi complice un calo fisico ha subito la rimonta di Kavcic che poi si arrende al tie break.

Nel femminile ha recuperato il match del primo turno Victoria Azarenka che in due set batte la russa Elena Vesnina ( 61 64 ), mentre hanno giocato per il secondo turno Serena Williams che senza troppi problemi ha regolato la Garcia ( 61 62 ), e Ana Ivanovic che liquida agevolmente la Johansson ( 62 62 ).

Avanza anche l’italiana Roberta Vinci che sconfigge in tre set la kazaka Galina Voskoboeva ( 64 46 62 ).

Domani altre interessanti gare con Djokovic di nuovo in campo. Tra gli azzurri scendono in campo Fabio Fognini e Francesca Schiavone.

474px-R_federer