Roland Garros 2011 Nadal: i risultati maschili

nadal

Un Roland Garros, quello di quest’anno, che almeno nella parte del suo tabellone maschile comincia a regalare qualche sorpresa.

Sono infatti usciti dalla competizione, e un po’ a sorpresa a dire il vero, il numero 6 e il numero 11 del seeding, Tomas Berdych e Nicolas Almagro, che così sono costretti a salutare prematuramente il torneo.

Visti questi risultati non sorprende nemmeno più di tanto la fatica che ha fatto Rafael Nadal per passare il turno.

Il tennista, già cinque volte campione del mondo, ha faticato non poco per aver la meglio sul collega americano John Isner, numero 39 della classifica ATP. Alla fine per spuntarla Nadal ha dovuto giocare 5 set:

“Non è stata la partita in cui ho avuto più paura di perdere qui a Parigi, ma un pochino di paura c’è stata. Non ho certo giocato al meglio e capita da circa un mese… Ma per me non è una novità non giocare bene al primo turno. Di momenti duri ne ho vissuti anche in passato.”

Un altro campione che lascia il torneo è il nostro Potito Starace.
L’atleta di Cervinara è il primo azzurro a salutare il secondo Slam della stagione. Il 29enne irpino è rimasto in partita per solo un set contro Alejandro Falla, prima di arrendersi. L’incontro tra i due è durato poco meno di due ore di gioco.
Passano il turno anche Novak Djokovic e Roger Federer.
Djokovic ha eliminato con il punteggio di 6-2 6-1 6-3 l’olandese Thiemo De Bakker mentre Feder ha battuto Feliciano Lopez grazie ad un punteggio di 6-3 6-4 7-6(3).