Roberto Baggio presidente settore tecnico Coverciano

Roberto Baggio, aria nuova a Coverciano? Cosi sembrerebbe o comunque sarebbe auspicabile.
Roberto Baggio è in fondo un simbolo del calcio italiano, per professionalità e talento e farlo rientrare nel progetto Nazionale, vorrebbe dire restituire credibilità ad un’Italia uscita malissimo dai recenti Mondiali Fifa 2010.
A Roberto Baggio verrebbe affidato il settore tecnico federale, nello stesso modo in cui fu affidato nel passato ad Azeglio Vicini.
La risposta definitiva che legherebbe Baggio alla Nazionale italiana, arriverà mercoledi, salvo imprevisti. Tutto comunque lascia presagire ad un matrimonio certo e sereno, si attende solo la risposta della Fercalcio in seguito all’incontro con il presidente Giancarlo Abete.
Roberto Baggio si esprime cosi in merito alla sua candidatura:

«Ho dato il mio assenso, da parte mia c’è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì».
E ancora: «Sarà un’esperienza impegnativa, ma spero divertente. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po’ di tempo e bisogna capire tante cose»
.
Il ruolo di Roberto Baggio sarà un ruolo tecnico attivo, non si tratterà dunque di un ruolo di immagine.