Ritorno quarti Champions League 2011 Schalke – Inter 2-1

Schalke – Inter 2-1 è il risultato della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2011. Questa sera l’Inter cercava il miracolo in quel di Gelsenkirchen, ma i santi in paradiso pare non si siano preoccupati di lei. L’ordine dei gol ha visto i padroni di casa andare in vantaggio all’ultimo minuto del primo tempo grazie ad un gol di Raul, poi pareggio di Thiago Motta al 3’ della ripresa, quindi 2-1 finale segnato da Howedes all’81’.

La partita è cominciata sotto teno: lo Schalke è sceso in campo per difendersi, ma l’Inter non ha fatto molto per attaccare, al punto che l’intera prima mezzora dell’incontro abbiamo visto i nerazzurri con le marce non proprio ben ingranate. S’imbocca qualcosa di buono nella ripresa, subito dopo l’1-1: l’Inter attacca dalle fasce con Maicon e Nagatomo, un paio di colpi di testa ci sono, ma finiscono lì.

Sneuijder e Ranocchia i migliori tra gli uomini di Leonardo, nota di merito per Julio Cesar, che ha fatto parlare di sé in più di una occasione durante le azioni offensive gestite da Raul e Edu. Per lo Schalke 04 nient’altro da dire se non che ha giocato una buonissima partita. L’Inter intanto è già con la testa al campionato: sabato prossima per la Serie A i nerazzurri vanno di scena a Parma. Per la corsa scudetto.