Ritiro Genoa 2010 a Neustift: il programma





Ultimi giorni di vacanza per i giocatori del Genoa, che sabato 17 luglio si ritroveranno allo Sheraton Hotel per l’inizio della stagione 2010/2011.
Il gruppo rossoblù partirà quindi subito alla volta del ritiro austriaco di Neustift, nella fresca quanto incantevole località sita nella Val Stubai, che accoglie il Vecchio Grifone ormai da 6 anni.

Il Genoa vi alloggerà fino al 30 luglio, con in mezzo 2 amichevoli: esordio rossoblù il giorno 24 luglio contro la rappresentativa dilettantistica locale (inizio ore 17), mentre il 27 va ancora definito l’avversario.
Per giovedì 22 luglio è prevista la tradizionale festa serale nella piazza di Neustift, dove verranno presentati i neo – acquisti (su tutti, il portiere Eduardo e l’attaccante Luca Toni).
Grande allestimento per tutti i tifosi rossoblù che animeranno la piccola cittadina austriaca.
Presso il centro sportivo di Kampl, infatti, la società metterà a disposizione il Genoa Summer Village, giunto alla 3° edizione.
Gli appassionati genoani troveranno vari stand, come quello relativo al Museo del Genoa oppure il Genoa Store, dove comprare il materiale della nuova stagione.
Senza dimenticare gli spazi dedicati alle famiglie ed i più piccoli, per passare ore liete.
Nel frattempo il presidente Enrico Preziosi continua a lavorare in ottima calciomercato estivo.
Esistono reali contatti col Milan per la cessione del greco Sokratis Papastathopoulos, in cambio di 1 giocatore tra Marek Jankulovski, Khakhaber Kaladze oppure Ignazio Abate.
Proseguono le trattative coi portoghesi Miguel Veloso (Sporting Lisbona) e Amorim (Benfica), mentre in Italia si segue Gabionetta (Crotone).
Praticamente fatta per l’arrivo in prestito del promettente attaccante Mattia Destro dell’Inter.